Il Renon ...

... altopiano soleggiato & paradiso escursionistico in Alto Adige

Il Renon è sempre stata una meta vacanziera molto amata, e anche adesso non è cambiato molto! La funivia e il trenino del Renon sono testimoni del suo prestigioso passato. Il nostalgico trenino chiamato “Rittner Bahnl” collega ancora oggi Collalbo con Soprabolzano: è un mezzo di trasporto molto utilizzato per le gite sull’altopiano del Renon. Grazie alla nuova funivia del Renon invece, in soli 12 minuti è possibile raggiungere il capoluogo dell’Alto Adige, Bolzano, considerato la “Porta delle Dolomiti”, che invita allo shopping nel centro storico o a visitare interessanti musei. Soprabolzano sul Renon è perciò un punto di partenza ideale per tante attività in Alto Adige!

Trekking sul Renon e sul Corno del Renon

L’altopiano del Renon offre numerose passeggiate e sentieri escursionistici di ogni grado di difficoltà. Non può mancare una sosta in una tipica malga per assaggiare le specialità altoatesine. Sono molto amate soprattutto le escursioni durante la stagione del “Törggelen”, le tipiche castagnate, nel variopinto paesaggio autunnale. I sentieri più gettonati portano alle piramidi di terra del Renon.

Il Corno del Renon è un comprensorio escursionistico e sciistico con vista mozzafiato. Su numerosi sentieri panoramici potete godervi il panorama emozionante che offrono le Dolomiti patrimonio naturale dell’UNESCO.

Sport a Soprabolzano e dintorni

Intorno a Soprabolzano sul Renon vi aspettano anche tante possibilità per il tempo libero: mountain bike e nordic walking su numerosi sentieri, trekking a cavallo, tiro con l’arco, nuoto nel vicino lago di Costalovara o nella piscina pubblica di Soprabolzano, tennis, in inverno sci sul Corno del Renon, sci di fondo, slittino, pattinaggio su ghiaccio nell’Arena Ritten o sul lago di Costalovara, escursioni invernali a piedi o con le ciaspole.

Cultura sul Renon

Anche dal punto di vista culturale, il Renon ha tanto da offrire. Consigliamo una visita del Museo dell’apicoltura presso il maso Plattnerhof o della Commenda di Longomoso. Ma anche i tanti eventi come concerti o le Corse serali gastronomiche con il trenino del Renon attraggono molti turisti.

RittenCard

La tessera RittenCard che riceverete gratuitamente al vostro arrivo racchiude tantissimi vantaggi per la vostra vacanza: utilizzo illimitato di tutti i mezzi di trasporto pubblico in Alto Adige inclusa la funivia e il trenino del Renon, accesso a circa 80 musei in Alto Adige, una corsa andata-ritorno al giorno con la cabinovia del Corno del Renon e tanti sconti per usufruire dell’offerta culturale e per il tempo libero.
Facebook Vacanze in Sudtirolo, Bolzano
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK